Esplosione in un’azienda a Gubbio, cinque persone sotto le macerie. Tre feriti e due decessi.
Grave incidente sul lavoro a Gubbio, dove si è registrata un’esplosione in una azienda che, stando a quanto appreso, si occupa della produzione di cannabis legale, probabilmente a scopo terapeutico. Il bilancio aggiornato è di tre feriti e due morti.
“A nome mio e dell’intera comunità umbra esprimo la più sincera vicinanza ai lavoratori, e alle loro famiglie, coinvolti nell’esplosione avvenuta nell’Eugubino questo pomeriggio“, ha dichiarato la Presidente della Regione Donatella Tesei.
Esplosione in un’azienda a Gubbio, 5 persone sotto le macerie
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 7 maggio nella in un’azienda di Gubbio. La società, stando a quanto appreso, si occuperebbe della produzione di cannabis legale. Le esplosioni, secondo le prime informazioni raccolte, sono avvenute in un laboratorio interno allo stabilimento e hanno causato il cedimento del solaio. Cinque persone sono rimaste sotto le macerie in seguito al crollo.
Le operazioni di soccorso
Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e dei soccorritori. Nei primi minuti delle operazioni di soccorso, due persone sono stati estratte dalle macerie e trasportate in ospedale per accertamenti. Secondo quanto riferito da la Nazione, una delle prime persone estratte dalle macerie sarebbe in gravi condizioni e sarebbe stata trasferita in gravi condizioni. Estratte le prime persone, soccorritori hanno continuato a scavare tra le macerie alla ricerca dei dispersi.
? #Esplosione #Gubbio (PG), estratta una terza persona in vita dalle macerie, nulla da fare per una quarta purtroppo deceduta. Continuano le ricerche di un disperso, sono 45 i #vigilidelfuoco impegnati [#7maggio 20:00] pic.twitter.com/MPkZDjwKeM
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 7, 2021
Il bilancio
Il bilancio conta tre feriti e due decessi. Non ci sarebbero altre persone sotto le macerie.
Le cause dell’incidente
Ancora non sono state chiarite le cause dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è che a causare l’esplosione sia stata una fuga di gas nel laboratorio utilizzato per lavorare la cannabis a scopo terapeutico.